Olio "La Pezza"

Olio extravergine di oliva ottenuto da Cellina di Nardò


Ottenuto da olive molite a freddo, raccolte sulla pianta negli uliveti di famiglia da generazioni, l’olio extravergine d’oliva La Pezza si presenta di un colore giallo oro con riflessi verdolini. All’olfatto un sapore fruttato medio di oliva, gusto armonico con evidenti sensazioni di mandorla, pomodoro e erba, piccante con piacevole retrogusto amaro.

Ideale per svariate applicazioni culinarie, indicato sulle verdure cotte e crude, legumi, su primi piatti, insalata di stagione, pesce, carni bianche.

L’olio extravergine di Cellina di Nardò va conservato in luogo fresco e asciutto lontano dalla luce e fonti di calore. La degradazione dei polifenoli e dei principali componenti dell’olio extravergine di qualità è proporzionale al tempo di contatto con agenti esterni quali la luce e il calore che ne deteriorano la struttura.

Uno dei ​prodotti tipici salentini ​La Pezza di cui ci siamo orgogliosi, insignito da numerosi premi: Premio nazionale 2018 “L’Oro d’Italia” e Premio 2018 “L’Oro della Puglia”, menzione di qualità Fruttato Medio-Monovarietale

La raccolta

Avviene in relazione al cambiamento del colore del frutto, all’inizio della maturazione (invaiatura); in questa fase si verifica il maggiore accumulo di polifenoli, è la fase migliore per ottenere olio di qualità.

Le olive raccolte vengono subito frante in un frantoio a ciclo continuo-due fasi , a freddo, con certificazione biologica.

La rimonda

Con metodo vaso policonico per dare luce, aria, per potenziare la produzione.

Trinciamo i residui della potatura e le erbe spontanee creando concime organico.

LA PEZZA

L’azienda agricola di Claudia Borrello opera in Salento nel rispetto della biodiversità.

©2019 Azienda Agricola Claudia Borrello - P.I. 04699260750. All Rights Reserved.

Web Developed by: INNOVAMIND

Privacy PolicyCookie Policy