Confetture extra

Confetture extra, prodotti tipici salentini

Una carrellata delle nostre confetture extra, prodotte con frutti derivanti esclusivamente dai nostri terreni, raccolti con amore in giornata e consegnati immediatamente al produttore perché ne avvii le fasi di preparazione, mantenendo intatte le proprietà.

Realizzate con frutti pregiati e gustosi, come ​fichi, pere petrucine e mele cotogne​, le nostre confetture sono prelibatezze che raccontano una storia: quella di un Salento che tramanda tradizioni e cultura grazie a sapori senza tempo.

CONFETTURE FICHI

Una confettura che si declina in diverse consistenze e combinazioni, realizzata con fichi selezionati tra i più succosi e gustosi. Potrete sceglierla nella versione classica e in quella a pezzettoni, con l’associazione di mandorle o, per i più golosi, con cioccolato e mandorle. Un’esplosione di sapori da sperimentare, da utilizzare come ripieno per dolci e torte, ma anche in abbinamento a formaggi, friselline e taralli.

CONFETTURE PERE PETRUCINE

La marmellata di pere petrucine unica per sapore e consistenza è fatta con frutti scelti e selezionati, dalla polpa bianca e granulosa. Un frutto ricercato e autoctono, con maturazione entro la prima metà di luglio, che sorprende anche nella versione a pezzettoni. Da gustare abbinata a dolci di pasta di mandorle, o anche semplicemente spalmata sul pane.

CONFETTURE MELE COTOGNE

Realizzata con frutti antichi e quasi ormai dimenticati, la confettura di mele cotogne richiama sapori lontani e prettamente autunnali. La mela cotogna viene raccolta solo sui nostri terreni e lavorata immediatamente anch’essa, per preservarne il sapore lievemente acidulo e i sentori delicati. Ottima come gustoso ripieno per crostate o biscotti di pasta frolla.

LA PEZZA

L’azienda agricola di Claudia Borrello opera in Salento nel rispetto della biodiversità.

©2019 Azienda Agricola Claudia Borrello - P.I. 04699260750. All Rights Reserved.

Web Developed by: INNOVAMIND

Privacy PolicyCookie Policy